Quantcast
Channel: Agenda Geek » device
Viewing all articles
Browse latest Browse all 9

QUIP: documenti (davvero) belli su ogni dispositivo

$
0
0

Già il claim mi ha incuriosita: QUIP, documenti BELLI su ogni dispositivo.

Ma che cos’è Quip!? Cosa sigfnifica?

Quip in in inglese significa “commento intelligente”, un nome ideale per ciò che rappresenta ed è anche  veloce e facile da ricordare.

Dopo essere stato lanciato negli USA, Quip è arrivato in Italia e ha riscosso già un discreto successo. In pratica non è altro che una valida ‘alternativa a Microsoft Office 365 e a Google Docs, e punta sulla semplicità e l’efficacia, specialmente per smartphone e tablet.

Come diceva l’architetto Bruno Munari ” Complicare è facile, semplificare è difficile” ed è forse questo il lato più interessante di Quib..l’ estrema semplicità ( anche del layout grafico) e rapidità con le quali si può creare, condividere un documento, modificare ed evidenziare certi contenuti soprattutto su smartphone e tablet. Questa, infatti è la vera scommessa dei due fondatori: Bret Taylor e Kevin Gibbs-  creare uno strumenti che semplifichi alcune azioni che ad oggi risultano ancora un pò ostiche su tablet, iPad o smartphone.

quip2

Utilissima, a mio avviso, è la chat che si può creare con gli utenti con cui si vuol condividere il documento su cui si sta lavorando, evidenziare contenuti nei documenti, per fare in modo che ciò che si ritiene importante venga subito visionato in tempo reale da tutti gli altri partecipanti.

La seconda novità molto interessante e funzionale è la possibilità di impostare con più precisione le notifiche; al momento, chiunque metta mano a un documento condiviso invia una notifica ai collaboratori- prendete ad esempio Dropbox che ci segnala ognivolta che un utente cancella o aggiunge materiale alla cartella che condivide con noi. Pensate ad avere progetti multipli e condivisi con un gran numero di utenti, il numero di notifiche potrebbe diventare davvero elevato e “molesto”.

quip3

Quip funziona anche offline ed inoltre è pure gratuito per i privati!

Eh dopo aver capito e visto come funziona..i documenti sono davvero BELLI e facili da gestire su ogni dispositivo!! ;)

per ulteriori info check the website!–> QUIP


[fonte articolo e foto www.quip.com]

L'articolo QUIP: documenti (davvero) belli su ogni dispositivo sembra essere il primo su Agenda Geek.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 9

Latest Images

Trending Articles





Latest Images